mercoledì 28 agosto 2013

Esopo.



5 commenti:

  1. Ciao Lamberto... Questa è veramente bellissima, una delle migliori di sempre. Però, ehm.., faresti una cosa "bella, buona e giusta" a sostituire Esopo con Fedro, l'autore di "Lupus et Agnus". ;) Grazie sempre per le tue vignette di elevata qualità. Un caro saluto. Maurock

    RispondiElimina
  2. Ciao, Marco (finalmente scopro il tuo vero nome). Grazie dei complimenti.
    In realtà, ad Esopo è attribuita la primissima versione, poi ripresa da Fedro e, successivamente da La Fontaine. E' la citazione che tu hai aggiunto, in latino, che fa pensare principalmente a Fedro.

    RispondiElimina
  3. :) Capìto, grazie. Non era da te, non aver approfondito prima di scrivere Esopo. Comunque il mio vero nome è Mauro Monte, BO (quindi più vicino al profilo Fb che non all' account Google). Il nick Mauri E. Monti deriva dalla "fusione a sfottere" fra la nota formula gastronomica, l' uso americano del secondo nome in sola iniziale e il criminale lobbista "in nomine trilateral" bocconiano Mario (già a dic. 2009 si intuiva che lì si sarebbe andati a parare).
    In generale mi piacciono molto tutte le tue opere e ti considero uno dei più grandi cartoonist italiani (a partire da quella mitica 2010 sul Polpo Paul)... :D

    RispondiElimina
  4. Grazie Mauro,
    in realtà io mi considero uno dei più piccoli. Non per falsa modestia, ma esattamente al contrario: perché ho appena cominciato e penso di avere ampi margini di miglioramento, in particolare riguardo alla qualità del disegno. L'unico serio impedimento a poter migliorare è il fatto che disegno a tempo perso (spesso la resa tardi) e la mia età, non più giovanissima ;)

    RispondiElimina